Biografia

Il brand artistico CRIO minimal art nasce dalla voglia di manifestare apertamente ed in forma organizzata la mia passione per l’arte e per i graffiti.

Ho iniziato a dipingere nel 2005 e da allora non ho mai smesso. Con il passare del tempo quello che pensavo essere un modo per emanciparsi dal mondo, è diventato una vera e propria ragione di vita. Io mi sveglio pensando ai quadri, esco e guardo i muri, le persone i colori. La mia mente mi porta lungo un percorso che non è stato definito, ponendomi delle domande ancora prive di risposte certe, ed io ringrazio per questo. Per essere me stesso.

Al giorno d’oggi essere artista vuol dire forse tutto, forse niente. Grazie al costante progresso, i social network, il digitale, i limiti sono spostati un po’ più in là. Siamo oltre le colonne d’Ercole.

Essere artista oggi, nel panorama contemporaneo non basta più. Bisogna sviluppare delle competenze tecniche e specifiche affinché il quadro più bello che si possa realizzare venga visto, apprezzato, riconosciuto e posizionato all’interno del mondo dell’Arte.

Perciò ho deciso di creare il brand artistico CRIO minimal art.

È con questo spirito che nel 2022 mi sono laureato in Scienze della Comunicazione, media e pubblicità ed è con questa idea e con questo unico fine che ho portato avanti il mio obiettivo. Il personal branding applicato all’attività artistica.

Io sono Claudio, in arte CRIO e faccio i graffiti, e il mio obiettivo è diffondere e sensibilizzare attraverso interventi artistici, messaggi comunicativi volti al miglioramento dello stato sociale circostante; in grado di essere fruiti da qualunque pubblico che abbia sensibilità artistica, al fine di giungere ad una società più consapevole di sé stessa.

CRIO minimal art, more than graffiti.